L’esercizio cardiovascolare è molto importante per la nostra salute, il nostro benessere generale, la nostra longevità. E mentre qualsiasi malattia cardiovascolare è un bene per noi, c’è ancora una differenza significativa tra i tipi. Oggi parleremo del dibattito spin bike contro cyclette .
Entrambe queste macchine forniscono eccellenti prestazioni cardiovascolari, ma lo fanno in modi diversi. L’articolo seguente discuterà le loro differenze, quali sono i loro principali vantaggi e principali svantaggi. Si spera che questo ti aiuti a decidere quale usare in palestra o acquistare per casa tua.
Cos’è una spin bike?
Per prima cosa, spiega che cos’è veramente una spin bike. A differenza di una normale cyclette, una spin bike è molto simile a una normale bicicletta. Sebbene queste siano ovviamente biciclette fisse e rotanti, ti senti comunque più naturale quando guidi, molto più vicino a una bici reale.
Vantaggi dell’allenamento con spin bike
Le lezioni di spinning sono incredibilmente popolari da un po ‘di tempo e per una buona ragione. Questo allenamento è molto intenso, molto concentrato. Puoi aspettarti un allenamento straordinario con ottimi risultati in un lasso di tempo relativamente breve. I principali vantaggi dell’allenamento con spin bike sono:
- Calorie elevate bruciate
- ottimo per il sistema cardiovascolare
- Capacità polmonare migliorata
Fare esercizio su una cyclette ti consente di bruciare molte calorie, indipendentemente dal tuo peso o dal livello di atletismo. Inoltre, questo tipo di esercizio non solo porta ad un aumento del consumo di calorie, ma anche a grandi miglioramenti nel sistema cardiovascolare. Aumentando la frequenza cardiaca, migliori la tua salute cardiovascolare. Puoi anche aspettarti una migliore capacità polmonare, che ti dà una resistenza extra in ogni sforzo fisico che intraprendi.
Infine, ciò che distingue davvero le classi di spin rispetto ad altri esercizi simili è che sviluppi davvero lo spirito di squadra. Vale a dire, le lezioni di spin sono spesso attività di gruppo, il che le rende più divertenti e in qualche modo più facili. Un intero gruppo di persone sta facendo lo stesso compito estenuante, lo stesso programma di esercizi impegnativi. È naturale che interagirai con alcune delle persone qui e capirai anche meglio cosa significa spirito di squadra.
Spin bike e cyclette: le principali differenze
Differenze strutturali
La differenza fondamentale tra i due, ovviamente, è la loro costruzione. Prima di tutto, la spin bike è più grande, più forte. Ha un telaio più pesante e resistente, ed è giusto che sia così. Alla fine della giornata, l’od-bike deve sopravvivere all’allenamento. È più alto e solitamente più grande di una bici normale. Il posto è più alto anche con le spin bike.
Le cyclette sono molto più compatte. Infatti, alcune cyclette possono essere ripiegate per facilitarne il trasporto. Inoltre, la maggior parte dei manubri per spin bike può essere regolata orizzontalmente e verticalmente. Le cyclette in realtà non le hanno o si trovano in posizioni diverse.
La differenza principale può essere trovata nel volano (un disco pesante che immagazzina l’energia rotazionale). Senza entrare in dettagli e curiosità, un volano è un dispositivo che permette di trasmettere alle ruote della tua bici la potenza generata quando premi i pedali. Il volano sulle spin bike è molto più pesante, il che rende l’allenamento più difficile.
Quando si confrontano le differenze strutturali tra spin bike e cyclette, alcuni dettagli variano notevolmente da produttore a produttore e da marca a marca. Alcune spin bike possono essere molto regolabili mentre altre sono proprio come loro. Lo stesso vale per qualsiasi normale cyclette. Tuttavia, vedrai sempre più biciclette verticali standard con schermi a sbalzo e aggiunte simili.
Differenze pratiche
Tutte queste differenze meccaniche esistono per un motivo specifico. Vale a dire, la differenza principale tra le normali cyclette e le spin bike è che l’allenamento su una spin bike è molto più vicino al ciclismo reale e regolare.
La tabella seguente mostra alcune delle principali differenze di utilizzo e vantaggi quando si tratta delle due macchine.
Spin bike | Biciclette fisse |
Allenamenti specializzati in bicicletta | Salute e forma fisica in generale |
Leggermente più facile da usare | Diversa dalla bici normale, meno naturale da guidare |
Minor rischio di lesioni (basso impatto) per le articolazioni | Riduzione del rischio di lombalgia |
Puoi guidare stando in piedi, | È molto scomodo stare in piedi |
Può bruciare potenzialmente più calorie (potenzialmente più muscoli utilizzati) | Allenamento più leggero, meno muscoli utilizzati |
Meno accessori in termini di display della console | Avere spesso una console |
Ingombrante (ma affidabile) | Compatto (ma meno durevole) |
Quindi, una delle principali differenze è che le spin bike, a causa del loro design, sono molto più simili a una normale bicicletta. Ciò significa che se effettivamente fai un giro in bicicletta o vuoi semplicemente essere il miglior ciclista che puoi fare, le spin bike sono un’opzione molto più efficiente. Ti offrono un allenamento più specializzato e naturale.
A causa del modo in cui sono costruite queste biciclette, sentirai meno pressione sulle articolazioni quando usi una spin bike, anche se stai pedalando con maggiore intensità. Tuttavia, ti sei piegato di più quando guidi queste bici poiché i loro sedili sono molto più alti. Questo può causare mal di schiena durante i lunghi viaggi.
Le bici da spinning ti danno la possibilità di bruciare più calorie e offrono allenamenti più intensi. Questo perché il loro volano pesante può aiutarti a ottenere il massimo dal tuo corpo. Puoi anche guidarli stando in piedi come qualsiasi bici “reale”. Farlo su biciclette normali al chiuso sarà molto imbarazzante.
Entrambi i tipi di cyclette attiveranno i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia, i polpacci e i glutei. Questi sono tutti i muscoli che usi per andare avanti. Tuttavia, una volta che guidi la spin bike, sentirai molta più attivazione nel tuo core. Inoltre, a causa della tua postura leggermente curva per le bici da spinning, sentirai un po ‘più di lavoro nei tuoi bicipiti, tricipiti e schiena. Le bici normali ti permetteranno di concentrarti un po ‘di più sui tuoi ATV.
Infine, la maggior parte delle cyclette standard non è durevole quanto i cicli di rotazione. Tuttavia, svolgono questa funzione essendo più compatti e più facili da riporre e spostare. Spesso hanno anche prefissi che mostrano quante calorie hai bruciato, la velocità con cui pedali … Questa è una caratteristica molto meno frequente nei cicli di rotazione. Tuttavia, i cicli di rotazione sono molto più durevoli, dandoti il potere di fare del tuo meglio (ma anche più voluminosi e pesanti).
Spinbike vs normale cyclette: qual è la migliore per perdere peso?
In poche parole, se vuoi perdere peso devi bruciare più calorie di quelle che effettivamente ingerisci. Allenamenti più duri e intensi che attivano più gruppi muscolari ti aiuteranno a perdere peso e grasso in eccesso. Tieni presente che c’è pochissima differenza nelle calorie bruciate con l’uso regolare di queste macchine. Tuttavia, le spin bike hanno un potenziale molto maggiore di bruciare calorie.
A causa del volano più pesante utilizzato per la parte posteriore delle biciclette, puoi spingere te stesso e la bici più pesantemente, risultando in un allenamento più duro. Inoltre, puoi alzarti e pedalare quando usi la tua spin bike. Ciò significa che usi più muscoli, il che porta a un allenamento ancora più duro e più calorie bruciate.
Conclusione. Dovresti usare una spin bike o una cyclette?
La scelta tra una spin bike o una cyclette non è facile. Sebbene entrambi siano ottimi per costruire la tua resistenza cardiovascolare, migliorare la salute del cuore, rafforzare le gambe e perdere peso, ci sono alcune differenze che dipendono principalmente dalle tue preferenze e desideri soggettivi.
Vale a dire, se stai cercando un allenamento più intenso che bruci più calorie, allora ti consigliamo di andare in bicicletta. Una spin bike imita anche la guida regolare molto più di una normale cyclette. Ciò significa che puoi prepararti per un evento ciclistico o una crociera molto meglio che con altri tipi.
D’altra parte, le biciclette fisse normali sono leggermente più leggere nella parte bassa della schiena, leggermente più comode, mentre le bici push-up sono più leggere sulle articolazioni a causa del loro basso impatto.
Le spin bike sono ottime per le persone interessate a diventare il miglior ciclista, sia a livello agonistico che ricreativo. Ma se vuoi un allenamento più leggero e hai problemi alla parte bassa della schiena, dovresti usare una normale cyclette fissa.