CrossFit è la cosa migliore che potesse accadere nel campo del fitness dall’invenzione del bilanciere. O forse questa è la vera rovina dell’intera comunità del fitness? La risposta dipenderà da chi stai facendo questa domanda.
Indipendentemente dalle tue convinzioni, ci sono alcuni fatti concreti sull’impatto del CrossFit sul fitness e il suo impatto positivo su coloro che si uniscono al movimento.
Diamo un’occhiata ad alcuni dei vantaggi esclusivi che si possono ottenere da CrossFit.
1. Comunità di fitness
Un tempo, la palestra locale sembrava una comunità di persone che comunicavano tra loro, scambiavano idee, aiutavano e persino fornivano supporto. Era un posto dove ti sarebbe piaciuto andare a mostrarti, dove ti aspettavi di incontrare amici con la stessa mentalità e volevi anche condividere una storia divertente tra un approccio e l’altro ai simulatori. Era un posto confortevole e accogliente.
Facciamo ora un salto in una palestra moderna e cosa vediamo lì? Tutti sono costantemente trascinati dai loro telefoni, ascoltano musica o semplicemente non sono interessati a trovare interlocutori: ci sono molte meno conversazioni, consigli su nuove tecniche o un semplice saluto a un vicino.
Entra in qualsiasi palestra CrossFit. Non vedrai un solo telefono in mano, cuffie o nessuno in disparte dall’intero gruppo di allenamento. Questa tendenza coltiva comunità, supporto, motivazione e concentrazione totale. È riuscito a ripristinare questa arte della comunità perduta da tempo che un tempo era prevalente nella palestra media in tempi record.
Oggi puoi andare in una normale palestra. Ma frequentando CrossFit, appartieni a una comunità di persone che sono disposte ad aiutarsi a vicenda, darti consigli, incoraggiarti ad andare avanti e supportarti nelle tue sfide in palestra.
Suggerimento: prenditi una breve pausa dalla tua normale palestra. Una semplice visita a CrossFit può aprire un nuovo percorso per esplorare un’altra area, ottenere molte risposte alle prime domande e incontrare nuove persone. Ricorda, non essere invadente e non offrire consigli indesiderati. Nessuno vuole essere quel tipo di ragazzo in palestra.
2. Motivazione = risultati
Con la comunità arriva la motivazione. Altri obiettivi in esperienze e aspirazioni simili possono aiutarti a lungo termine. CrossFit coltiva organicamente la motivazione fissando obiettivi, migliorando la tecnica e la competizione amichevole. La maggior parte di coloro che si rivolgono a CrossFit con esitazione e si sono già formati opinioni non del tutto positive sono immediatamente sorpresi e cambiano inequivocabilmente la loro mentalità, inclusa la motivazione positiva che incontrano.
Quando si tratta della palestra media, la motivazione dovrebbe provenire principalmente dall’interno (il che è un buon fatto), ma a volte tutti abbiamo bisogno di ottenere una spinta esterna dalle persone intorno a noi per essere presi a calci e un forte incentivo.
A volte nelle normali palestre c’è persino una competizione non ufficiale e indesiderabile “chi è più grande e più forte”. Sollevare più pesi o fare ripetizioni elevate può essere invidioso e avere solo bisogno di impressionare gli altri invece di una pacca sulla spalla o congratulazioni.
Pochi allenano CrossFit per impressionare la persona accanto a loro. Sono lì per impressionarsi su ciò di cui sono capaci, su come possono andare avanti e migliorare la loro vita in meglio. La motivazione viene da dentro e non ha bisogno di essere costantemente cercata qui.
Suggerimento: se hai bisogno di una motivazione extra e non la trovi in palestra, prendi in considerazione l’idea di unirti a questa community. Sarai ispirato dai risultati delle altre persone e abbastanza motivato da fare del tuo meglio.
Per ottenere quello che vuoi puoi provare il test testosterone farmacia in Italia, dopo l’allenamento. Sarai motivato a raggiungere risultati
3. Segnalazione soggiorno
Puoi andare in una normale palestra e trovare un compagno di allenamento che controllerà la tua responsabilità e ti costringerà a rimanere coerente. Ma tutto sta cambiando e ti mancheranno allenamenti intensi e una mancanza di motivazione molto più seria. Questo, a sua volta, influisce sui tuoi progressi, motivazione e responsabilità. Alla fine, il tuo piano di responsabilità ideale assomiglierà più a uno schema caotico.
Ciò non significa che coloro che frequentano la palestra media siano condannati. La responsabilità è una cosa personale e un bisogno di coltivare se stessi dall’interno. Ci sono molte persone forti che hanno enormi poteri di autocontrollo e autodisciplina e hanno un enorme successo da sole e senza aiuto esterno.
CrossFit, tuttavia, è ottimo per coloro a cui manca un po’ di matematica nel processo. La responsabilità è già incorporata in questo programma. Ci sarà sempre qualcuno qui da raggiungere, spingerti ad andare oltre i tuoi confini e che si prenderà cura del tuo successo. Certo, ci sono giorni in cui andare in palestra è l’ultima cosa sulla lista delle priorità a causa della famiglia o di altri imprevisti della vita, ma c’è sempre una comunità di persone che ti aspetta.
Suggerimento: trova un modo per sentirti sempre responsabile. Anche se sei responsabile nei confronti del tuo compagno di palestra o dell’app del telefono, assicurati che ci sia un motivo per controllare i risultati dell’allenamento.
4. Stabilire obiettivi
Alcune persone trovano facile stabilire obiettivi realizzabili, realistici e specifici. Prendono la chiara direzione del loro obiettivo e lo raggiungono con convinzione e scopo. In effetti, gli obiettivi sono facili da fissare e piuttosto difficili da raggiungere, ma lo fanno nonostante le sfide e gli ostacoli che potrebbero intralciare.
Ma ci sono altre persone che hanno bisogno di aiuto in assenza di indicazioni. Con tutti gli attributi come comunità, motivazione e responsabilità, CrossFit è anche a tua disposizione per coltivare e fissare obiettivi.
Che si tratti di un giorno specifico di allenamento o di fissare obiettivi specifici come il miglioramento di una specifica tecnica di sollevamento della forza o di esecuzione, CrossFit offre questi inestimabili vantaggi che sono già inclusi nel loro allenamento, nel coaching e nell’ambiente che li circonda. È improbabile che i nuovi arrivati in grandi palestre convenzionali ricevano alcun aiuto per i propri obiettivi personali. Certo, possono ottenere una o due sessioni di allenamento personale gratuite che mostrano loro come utilizzare alcune attrezzature di base per la forza e il sistema cardiovascolare, ma niente di più.
Suggerimento: prenditi il tempo necessario per scrivere obiettivi realizzabili, realistici e specifici. Avere l’obiettivo di “andare in palestra 4 volte a settimana” non è sufficiente per ottenere i massimi risultati. Imposta gli obiettivi desiderati nel modo più dettagliato possibile e crea un piano efficace che supporterà i tuoi obiettivi specifici nella giusta direzione. Se ti sforzi di ottenere bellissimi cubi, questo è l’obiettivo che raggiungerai.
5. Uscire dalla tua zona di comfort
Quando ti guardi intorno nella maggior parte delle palestre, vedrai le stesse persone che fanno gli stessi allenamenti che hanno fatto, forse un anno fa.
Il lunedì è generalmente il giorno dell’esercizio del torace e la maggior parte passerà alla panca piana, alla panca inclinata o a una sorta di macchina a farfalla. È come andare su una giostra in cerchio. Stesso luogo, stesso allenamento, stessi risultati.
Di nuovo, ci sono quelli che possono andare ovunque e fare un esercizio intenso usando tutte le giuste caratteristiche del processo (varietà, progressione, introduzione di nuovi esercizi, apprendimento di nuove tecniche, ecc.), ma altri hanno ancora bisogno di aiuto. … In effetti, ci sono molti che hanno davvero bisogno di respirare nuova vita in loro, specialmente nelle loro routine estenuanti e obsolete.